Relamping Led
Relamping Led
Relamping Led
Previous
Next

Con relamping led si intende la sostituzione delle vecchie lampadine negli impianti di illuminazione con un sistema a Led tecnologicamente più avanzato e vantaggioso.

L’operazione viene eseguita in sede al processo di efficientamento energetico: un sistema di questo tipo è conveniente sotto ogni punto di vista e permette un risparmio di energia elettrica che può toccare anche l’80%!
Le lampade a led hanno una vita media molto più alta delle normali lampade incandescenti o alogene, hanno costi di manutenzione ridotti e possono essere smaltite tra i rifiuti indifferenziati.

Energeco offre un servizio di relamping che non necessita di un intervento sulla struttura dell’impianto luminoso, ma di un semplice e veloce sistema di sostituzione delle lampadine.  
 
L’operazione rientra nel piano di adeguamento energetico promosso dai Paesi membri dell’Unione Europea che hanno adottato la progressiva messa al bando dei prodotti di illuminazione meno efficienti (regolamento 244/2009/CE in vigore dal 13/4/2009, attuativo della direttiva UE 52/2003 in tema di progettazione di prodotti che consumano energia).