Domotica
Domotica
Domotica
Previous
Next
Contabilizzatori
Risparmio per i condomini

I contabilizzatori di calore sono dispositivi che registrano il consumo energetico e vengono installati sui termosifoni. l condomini residenziali hanno l’obbligo di installarli per legge entro il 2015.
Questi dispositivi permettono di ripartire equamente il consumo di combustibile dell’impianto di riscaldamento centralizzato del condominio alle singole famiglie. Vengono alimentati a batteria e sono collegati via wireless, rendendo il controllo e la gestione degli impianti molto semplice e veloce.

Grazie a una valvola termostatica è possibile impostare una temperatura che il termosifone mantiene automaticamente, raffreddando l’acqua quando l’ambiente raggiunge la temperatura programmata e riscaldandola quando invece si abbassa.

Energeco offre soluzioni che si ammortizzano nel corso di pochi anni e garantiscono un risparmio sulle spese di riscaldamento superiore al 20%


Termovalvole programmabili

Le termo valvole programmabili di Energeco sono applicabili a qualsiasi termosifone, in sostituzione alla classica valvola termostatica, permettendo di programmare la temperatura di ogni stanza e regolare l’afflusso di acqua a ciascun termosifone, risparmiando fino al 30% sui costi di riscaldamento.

Programmazione semplice e veloce, funzionamento senza fili, alimentazione con batterie sono solo alcuni dei vantaggi che questa soluzione innovativa offre permettendo a ogni famiglia di gestire autonomamente il proprio riscaldamento, evitando inutili sprechi e pagando solo il proprio consumo.

Le termo valvole di Energeco sono ideali per gli impianti di riscaldamento di abitazioni autonome, quelli centralizzati con contabilizzazione del calore,  gli uffici, i negozi e molti altri tipi di locali residenziali o lavorativi.



BMS
Building Management System

Energeco, forte del proprio orientamento all’eco sostenibilità, si occupa della progettazione di edifici che assicurino efficienza energetica e manutentiva con il proprio BMS.   

Il BMS (Building Management System) è il sistema di gestione integrato delle risorse e dei servizi presenti in un edificio: regolazione climatica, controllo antintrusione, videoregistrazione a circuito chiuso, controllo antincendio, sistemi di comunicazione audiovisiva, tracciabilità del personale e degli oggetti, impianti di sollevamento.

Un BMS è utile nel settore privato quanto nelle pubbliche amministrazioni, in tutti quegli ambienti dove siano presenti uffici che erogano servizi, per garantire ai lavoratori e agli utenti un ambiente confortevole. Con questo piano si armonizza il funzionamento di tutte le risorse controllate e tramite il loro monitoraggio si migliorano le funzionalità e si abbattono gli sprechi.




Applicazioni Aziendali